Chi siamo

Bee 2.0 è la business unit di Sintra Consulting specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni software  ed architetture partecipative customer oriented  ad alto valore aggiunto in grado di coordinare ed integrare strumenti di comunicazione online più tradizionali con applicativi web 2.0 e piattaforme di business management.

Progettiamo e realizziamo sistemi ICT - Information & Communication Technology -, curandone tutti gli aspetti: individuazione della strategia, analisi dei processi e delle implicazioni organizzative, definizione dell'architettura, realizzazione e gestione operativa.

Forte dell’esperienza maturata da Sintra Consulting nel mondo del web e dell’Information Technology, Bee 2.0  rappresenta il partner ideale per tutte quelle aziende che hanno scelto di fare della collaborazione e della condivisione le basi su cui costruire il proprio vantaggio competitivo.

Per troppi anni le aziende hanno dovuto modificare i propri processi di business per adattarli a rigide architetture software, con sforzi spesso  eccessivi  rispetto ai vantaggi ottenuti. Oggi più che mai le aziende, per vincere le sfide imposte dal mercato globale, necessitano di  processi di business flessibili, efficienti ed innovativi.

Bee 2.0 propone soluzioni progettate sulle specifiche esigenze dell’azienda, attraverso l’impiego di strumenti  ed applicazioni in grado di integrarsi perfettamente all’interno dei suoi processi favorendone trasparenza, flessibilità  ed innovazione.

Mission

Crediamo nelle potenzialità del web, nella sua capacità di creare valore stimolando la condivisione e la collaborazione tra le persone. Per questo motivo le nostre architetture software  ICT non sono semplice tecnologia, ma vere e proprie soluzioni che, rispondendo ad una chiara visione strategica dell’azienda, sono in grado di accompagnarla verso una crescita in linea con le esigenze di mercato.

Aprirsi verso l’esterno significa saper ascoltare ma anche saper cambiare al proprio interno. Per ottenere dei benefici concreti dall’Enterprise 2.0 è necessario comprendere a fondo la portata del fenomeno e sostenerlo concretamente durante il suo ingresso in azienda. L’Enterprise 2.0 non è un semplice pacchetto software da installare quanto un nuovo modo di pensare , concepire ed organizzare l’azienda.

Per questo Bee 2.0 affianca i propri clienti con uno staff di professionisti ed esperti in grado di interpretare al meglio il loro contesto di business e suggerire soluzioni realistiche adatte ad ogni loro specifica esigenza.