Clients

Cliente: Aboca spa
Sito: www.apotecanatura.it

Azienda leader in Italia nella produzione e nel commercio di prodotti fitoterapici e naturali per la cura ed il benessere del corpo, Aboca S.p.A. è una solida realtà aziendale con 400 dipendenti ed un fatturato che nel 2007 ha raggiunto i 51 mln di euro.

Progetto: Realizzazione di un portale e-learning oriented finalizzato a fornire la giusta formazione ed il costante aggiornamento al network commerciale di Aboca, Apoteca Natura, qualificato per la vendita di prodotti fitoterapici. Durante la fase di realizzazione del portale, particolare cura è stata posta sia sul fronte tecnologico, adottando soluzioni software in grado di garantire affidabilità ed ottime prestazioni , sia sul fronte grafico adottando soluzioni capaci di interpretare al meglio i canoni del web 2.0 in termini di interattività ed usabilitá. Dal punto di vista tecnico inoltre il progetto ha visto anche la realizzazione di un’interfaccia web based evoluta con accesso profilato e multiruolo per consentire una diversa gestione di dati ed informazioni.

Cliente: Monnalisa
Sito: www.monnalisa.it

Fondata nel 1968, Monnalisa S.p.A. ` diventata un’azienda leader in Italia nella produzione di abbigliamento per bambine. Grazie all’impegno ed all’entusiasmo di ogni collaboratore, Monnalisa negli anni ha costruito un’azienda solida in continua crescita, sviluppando una rete distributiva che copre decine di mercati internazionali con flagship stores e corner in tutto il mondo e nei piú prestigiosi Dept. stores.

Progetto: Realizzazione di un portale web 2.0 oriented finalizzato all’integrazione delle diverse aree relative alla comunicazione interna. Essenzialmente destinato agli employees dell’azienda, il portale interessa anche l’area della comunicazione istituzionale presentando sezioni dedicate alla rassegna stampa, agli eventi e gallerie fotografiche. Il portale Monnalisa rappresenta un ottimo strumento di marketing interno in quanto agevola la collaborazione tra colleghi e l’interazione con il management, rafforzando il senso di appartenenza a tutti i livelli dell’azienda, favorendo il tema building e la condivisione di mission e valori aziendali.

Cliente: Maroil – Bardahl Italia
Sito: www.bardahl.it

Da 35 anni concessionaria esclusiva in Italia del marchio Bardahl, Maroil è presente, grazie ad una cospicua rete di agenti, su tutto il territorio nazionale dove produce e distribuisce la gamma completa di lubrificanti auto e moto. L’azienda è anche specializzata nella produzione di additivi per autotrazione, industria e trasporti e nella produzione di lubrificanti per la nautica.

Progetto: Realizzazione di una intranet con sviluppo di un Datawarehouse e di una architettura SOA . La Intranet di Bardahl ha contribuito ad apportare notevoli vantaggi alle strategie commerciali dell’azienda, consentendo una piú efficace gestione degli ordini e dei flussi di informazioni tra agenti e azienda. Il progetto si è infatti concretizzato nella realizzazione di un portale con accesso profilato che permette all’azienda di acquisire ordini, monitorando costantemente l’andamento delle vendite attraverso statistiche e report costantemente aggiornati.

Cliente: Bardahl

Web: www.bardahl.it

Da 35 anni concessionaria esclusiva in Italia del marchio Bardahl, Maroil è presente, grazie ad una cospicua rete di agenti, su tutto il territorio nazionale dove produce e distribuisce la gamma completa di lubrificanti auto e moto. L’azienda è anche specializzata nella produzione di additivi per autotrazione, industria e trasporti e nella produzione di lubrificanti per la nautica.
Progetto: Realizzazione di una intranet con sviluppo di un Datawarehouse e di una architettura SOA . La Intranet di Bardahl ha contribuito ad apportare notevoli vantaggi alle strategie commerciali dell’azienda, consentendo una più efficace gestione degli ordini e dei flussi di informazioni tra agenti e azienda. Il progetto si è infatti concretizzato nella realizzazione di un portale con accesso profilato che permette all’azienda di acquisire ordini, monitorando costantemente l’andamento delle vendite attraverso statistiche e report costantemente aggiornati.